Come prevenire gli infortuni nel trail running in inverno

Come prevenire gli infortuni nel trail running in inverno

Anche se può essere forte la tentazione di restare in casa durante le fredde giornate invernali, uno o due corridori impegnati di solito possono essere scoperti nel freddo e nella neve.

Le condizioni meteorologiche più sfavorevoli possono rendere il trail running in inverno un'impresa leggermente rischiosa, ma ci sono alcuni suggerimenti intelligenti per il trail running che puoi utilizzare per mantenerti più sicuro e stabile durante le tue corse invernali.

Riscaldarsi bene Il riscaldamento invernale è un processo completamente diverso rispetto a quello estivo.

Non puoi permetterti di utilizzare i primi chilometri per riscaldare le gambe, poiché l'aria fredda e i muscoli ti rendono molto più incline agli infortuni.

Riscalda i muscoli in un ambiente caldo in modo che il sangue possa circolare comodamente prima di aprire la porta d'ingresso.

Potresti anche voler colpire le gambe con acqua calda o asciugamani appena prima di uscire.

Isolare bene Il terreno freddo è più duro, quindi assicurati di isolare i piedi dagli urti e dal freddo aggiuntivi utilizzando solette sportive.

Mantieni calde anche le caviglie, le gambe e le ginocchia indossando uno strato di base termico sotto i pantaloni.

Le articolazioni fredde possono sforzarsi più facilmente e ci sono prove aneddotiche che suggeriscono che il clima freddo rende i corridori più inclini a spaccature e fratture da stress.

La trazione è importante Quando si tratta di consigli sul trail running per prevenire infortuni in inverno, i consigli devono includere una raccomandazione per le scarpe adatte.

La trazione è tua amica in condizioni scivolose e ghiacciate.

È sciocco pensare che scarpe da strada minimali o usurate ti porteranno in sicurezza attraverso sentieri innevati.

Anche la corsa su strada dovrebbe essere praticata con scarpe da trail in condizioni invernali.

È possibile aggiungere ulteriori dispositivi di trazione alle scarpe per fornire una presa ancora maggiore.

Una singola caduta o uno scivolone eccessivamente corretto possono portarti fuori per la stagione con un infortunio, quindi vale la pena prendere precauzioni.

Routine di cura post-corsa Non sederti appena torni da un trail running invernale.

Allungare bene e includere un po' di schiuma per favorire il flusso sanguigno e la riparazione e il recupero muscolare.

Togliti i vestiti bagnati e mantieni i muscoli caldi mentre rallenti fino al riposo.

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Sebbene Enertor abbia oltre 18 anni di esperienza in ortesi, i contenuti del nostro blog sono forniti solo a scopo informativo e non sostituiscono il consiglio medico del proprio medico.

Enertor consiglia a chiunque abbia subito un infortunio di rivolgersi al proprio medico e di non prendere decisioni di natura sanitaria o medica basate esclusivamente sulle informazioni trovate su questo sito.

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